Energie

00023479Perché Energie ? Quando si parla di energia normalmente il pensiero va ai bisogni umani da soddisfare (consumi) ed alle modalità (tecnologie) per far sì che ciò si ottenga a partire da quanto disponibile in natura  (fonti energetiche). Esistono in genere più fonti energetiche e varie tecnologie. Sta all’uomo ed alle comunità effettuare le scelte adeguate valutandone i costi e i benefici globali, anche in termini di modifica dell’ambiente circostante (territorio)

Già questo risponde, in parte, alla domanda sopradetta.

Ma nel significato più ampio energia significa azione efficace, ovvero cambiamento di uno stato (forma) iniziale. Energia quindi come azione che cambia la forma, ovvero trans-forma-azione. Tale concetto, di portata generale, può essere usato in tutti i sistemi, incluso quello sociale umano.

Nella sezione Energie, nell’accezione più ampia del termine, oltre alla iniziative inerenti la descrizione delle relazioni consumo/disponibilità di energia, saranno collocate quindi anche le iniziative che possono incidere sui cambiamenti (trasformazioni) dei comportamenti individuali e delle comunità

Views All Time
Views All Time
648
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*