Pista ciclabile luminescente e …

Daan Roosegaarde's Van Gogh Bicycle PathOggi vogliamo far vedere come si può con poco migliorare una pista ciclabile, facendola diventare una attrazione turistica oltre che una utilità sociale. Stiamo parlando dell’Olanda, provincia di Noord Brabant, nord Europa, dove per la prima volta viene utilizzato il fluido chimico utilizzato fa alcuni tipi di esseri viventi nei mari tipo meduse o pesci o alghe.

Prima di scendere nel dettaglio vi vogliamo mostrare il video

Realizzata dal designer olandese Daan Roosegaarde la pista ciclabile incorpora nella sua struttura elementi chimicamente elaborati in modo tale che possano restituire la luminosità diurna nelle ore notturne. 

Il percorso è stato realizzato ispirandosi ai dipinti del grande Van Gogh per tutta la sua lunghezza e sicuramente rappresenta una ottima idea per sviluppare una pista ciclabile utile ed artisticamente interessante.

Un nuovo modo di vedere l’utile e renderlo anche bello, di attrazione ed in questo caso anche romantico. Un nuovo modo per vedere l’architettura, armonizzandola con l’arte e la tecnologia.
Un nuovo modo per dare un qualcosa di più alle nostre città e qualche volta fare vera architettura dell’ambiente piuttosto che le solite cose.

Glowing-Tree-Urban-setting-Roosegaarde-Dezeen_SQUARE-150x150[1]La stessa soluzione chimica può essere utilizzata anche nelle piante, rendendole dei lampioni naturali. Immaginate come sarebbe passeggiare alla luce di una bella magnolia? Fantastico!

Altre notizie di approfondimento: Dezeen

 

Views All Time
Views All Time
407
Views Today
Views Today
1